Gran Galà della Moda e riconoscimento Piastrelle DTC

Nel settembre del 2014 si è svolto nella cittadina di Verolengo (To) un Gran Galà della Moda all’interno del quale il direttore del Dizionario del Turismo Cinematografico (e futuro, l’anno successivo, Presidente dell’Associazione Erulia all’interno della quale è ubicata la sezione Nord Ovest di Verolengo del Dizionario del Turismo Cinematografico) Davide Lingua ha consegnato ad alcune fotomodelle che, durante la serata, si sono distinte per classe ed eleganza il riconoscimento alla Moda e al Cinema delle Piastrelle DTC (sigla che indica il Dizionario del Turismo Cinematografico).

L’oggetto è una piastrella con sopra stampata una location di film della zona adiacente (intorno ai 100 e poco più km al massimo) realizzata nello studio dell’artista Luca Serra (che è anche uno degli organizzatori della manifestazione).

 

Dave e Gege
Gege Volta e Davide Lingua.

 

Presentava il celebre Gege Volta di Chivasso (To), presenza fissa in questo tipo di eventi ed in passato anche giurato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo (Im).

La manifestazione faceva parte di una serie di eventi in programma all’interno delle celebrazioni per il 30° Anniversario delle riprese del film SOTTO IL VESTITO NIENTE (1985) di Carlo Vanzina.

La maggior parte degli eventi in programma (a Milano) per ovvie ragioni saltarono.

 

Piastrelle DTC
Davide Lingua sul Red Carpet durante la manifestazione.
Precedente Mostra "Gotico Padano" della Sezione Dizionario del Turismo Cinematografico all'interno dell'Associazione Erulia Successivo Il Dizionario del Turismo Cinematografico sponsor della manifestazione del Pettine di Platino nel 2014